MARK OWEN ITALIAN FORUM

PROGRESS TOUR 2011 !

« Older   Newer »
  Share  
Valerita
view post Posted on 2/11/2010, 00:09




Posso dire una cosa??? Dicono che hanno venduto 1,34 milioni di biglietti ed è sold out!!! Più ci penso e più mi sembra una cavolata scusate...esaminiamo un po' i numeri: stavo vedendo la capacità di ogni stadio e parco quando ci sono concerti di questo tipo...allora, andando scarsi, entrano in media 70000 persone a stadio/parco (in alcuni molte di più, ma teniamoci bassi)...allora, sono 25 date fin ora, e questo vorrebbe dire che i biglietti totali sarebbero 70000 x 25 = 1750000 tickets (1.75 milioni). I tickets totali meno quelli venduti ci danno i tickets ancora disponibili e quindi: 1.75 milioni - 1.34milioni= 410mila ...che sarebbero appunto tutti i tickets ancora a disposizione, se davvero avessero venduto tutti quelli che dicono...E mi sono tenuta bassa! Quindi secondo me possiamo anche darci pace che ce ne sono ancora...e pure un bel po', dai... :rolleyes:
 
Top
topolina84
view post Posted on 2/11/2010, 00:23




Ma tipo a Manchester lo stadio ha capacità di 50mila persone
 
Top
Valerita
view post Posted on 2/11/2010, 00:46




CITAZIONE (topolina84 @ 2/11/2010, 00:23) 
Ma tipo a Manchester lo stadio ha capacità di 50mila persone

Si, ma 50mila sono solo i posti a sedere, bisogna aggiungerci tutto il parterre! E poi fare una media anche con gli altri... esempio Wembley contiene più di 80mila persone...

Poi vabbè, non dico mica che sono 410mila precisi i biglietti non venduti....la mia è una rapida stima, un'approssimazione. Però ecco, supponendo sempre che sia vera la cifra che hanno detto loro come sold out, mi sembra comuque un bel po' lontanuccia da quella che può essere la capacità totale di questi posti quando si fanno i concerti...

Edited by Valerita - 2/11/2010, 01:06
 
Top
twinstephy
view post Posted on 2/11/2010, 06:35




un certo numero ce ne sono per forza eh..
il giorno dell'evento allo stadio ci saranno un tot..
A me però l'annuncio sa strano farlo.. a che pro?
Che ora uno si concentri sull'Europa?? Ok, ma mancano 5 giorni a quelli.. credo vogliano fare un sold out dietro l'altro quindi smetterebbero (avessero ancora biglietti) domani o gioved'.. dal 29 non si è più riusciti a comprare.. boh..

Su Diario Italiano di Robbie Williams io ho trovato questo

http://tickets.metro.co.uk/take-that-tickets/

NON HO IDEA se siano biglietti veri però.. magari mandate prima una mail alla universal UK per chiedere l'attendibilità del sito!

Per quanto riguarda se hanno venduto o meno il milione e passa.. credo proprio sia vero. Non penso convenga mentire. Se poi si finisce sui giornali, magari guinees dei primati o roba simile, se non fosse vero ci faresti pure una figura!
Senza contare che se si potesse finire sui giornali per un record simile senza che sia vero, allora pure iopotrei organizzare un concerto a casa mia e lanciare sta notiziona e nessuno verificherebbe??
Quindi quello credo sia vero.
Comunque vedremo! ^_^

Edited by twinstephy - 2/11/2010, 06:57
 
Top
view post Posted on 2/11/2010, 12:48
Avatar

Mark's twin soul forever!

Group:
Member
Posts:
9,097
Location:
prov.trento

Status:


CITAZIONE (-Elisina- @ 31/10/2010, 10:19) 
ahaha cerby andata a male.
sono troppo d'accordo con tutte voi, non sono mica contenta al momento, poi lì me ne fregherò di tutto perchè ho sempre voluto averli di nuovo in cinque anche a cantare quel bel mazzolino e mi sono sempre immaginata un'unica data mondiale in alaska con biglietti da 1000 euro l'uno quindi mi lecco cmq le dita, ma non va bene, se le vogliono fare bene le cose che le facciano bene e io a robbie voglio benissimo, ma non può fare quel cazzo che vuole e gli altri boh, sono tutti rincoglioniti?

quoto.che cantino anche canzoni di mark e gary solisti allora. <_<
 
Top
cignonero
view post Posted on 2/11/2010, 12:57




Ciao ragazze!
vi scrivo perchè ho un problema a cui spero voi possiate dare un aiuto!
sono riuscita a prendere n. 2 posti a sedere per MANCHESTER 7 Giugno Block 216 Row C From 432 To 433.
il mio problema è che non potrò per i 99% andare il che mi scoccia alquanto........
cerco quindi qualcuno che abbia una data alternativa anche in un'altra città a luglio va bene uguale che sia disposto a scambiarla con la mia. naturalmente sempre 2 biglietti!
spero mi possiate dare qualche bella notizia :)

potete comunque scrivermi sul forum oppure all'indirizzo : [email protected]

grazie a tutte e un bacio grande
 
Top
topolina84
view post Posted on 2/11/2010, 12:58




Ragazze, prenotate gli hotel per Manchester e Londra perché ho letto su fb che stanno andando tutti esauriti!

Grazie Polly per averci trovato un hotel! Smack!
 
Top
Valerita
view post Posted on 2/11/2010, 14:19




CITAZIONE (twinstephy @ 2/11/2010, 06:35) 
un certo numero ce ne sono per forza eh..
il giorno dell'evento allo stadio ci saranno un tot..
A me però l'annuncio sa strano farlo.. a che pro?
Che ora uno si concentri sull'Europa?? Ok, ma mancano 5 giorni a quelli.. credo vogliano fare un sold out dietro l'altro quindi smetterebbero (avessero ancora biglietti) domani o gioved'.. dal 29 non si è più riusciti a comprare.. boh..

Io credo che se rimetteranno in vendita qualcosa, lo faranno dopo le date Europee. Chi non ha i biglietti e che magari li voleva per l'uk correrà ai ripari con i tickets europei, e sicuramente se rifanno uscire l'uk, poi si compra pure quelli!! (ormai ci conoscono bene... <_< )
Per il discorso che vogliano fare un sold out dietro l'altro non saprei...nel senso, secondo me gli rende di più vendere a scaglioni come hanno fatto gli anni passati (nei quali il sold out era stato annunciato oltre che da loro, anche dai giornali, quando poi non era realmente così)...anche proprio in termini di pubblicità dell'evento! Altrimenti come lo reclamizzano stò mega tour da quì a 8 mesi??

CITAZIONE (twinstephy @ 2/11/2010, 06:35) 
Per quanto riguarda se hanno venduto o meno il milione e passa.. credo proprio sia vero. Non penso convenga mentire. Se poi si finisce sui giornali, magari guinees dei primati o roba simile, se non fosse vero ci faresti pure una figura!
Senza contare che se si potesse finire sui giornali per un record simile senza che sia vero, allora pure iopotrei organizzare un concerto a casa mia e lanciare sta notiziona e nessuno verificherebbe??
Quindi quello credo sia vero.
Comunque vedremo! ^_^

Stè, può darsi che tu abbia ragione, eh. Il tuo riscorso fila...
A me sembra solo strano che con tutti i problemi che hanno avuto nel gestire le operazioni (server intasati ceh andavano in balle e non gestivano le transazioni perchè troppe e linee che erano cadute per più di metà giornata) siano riusciti a vendere tutti quelli...poi vabbè, sarà così...
 
Top
topolina84
view post Posted on 2/11/2010, 15:05




Per Milano: non si sa ancora nulla della red zone
 
Top
cla82
view post Posted on 2/11/2010, 15:07




sta benedetta red zone me la sogno pure la notte!!sto diventando scema..e siamo ancora a martedì... :blink:
 
Top
Amalea
view post Posted on 2/11/2010, 15:11




Chissà quando avremo news...certe per Milano forse alle 9 59 di venerdi :angry:


CITAZIONE
samsungukmobile Samsung UK Mobile
Want to see @takethat live in concert? Follow @samsungukmobile for your chance to win sold out Progress tour tickets 16y or older #takethat

http://twitter.com/#!/samsungukmobile
 
Top
topolina84
view post Posted on 2/11/2010, 16:48




Secondo me al momento non possono sapere se hanno fatto sold out. Molto probabilmente calcolano la capacità di ogni stadio quando mettono in vendita i biglietti poi i conti vengono rifatti quando si sanno le esatte misure del palco. Molto probabilmente il palco non può essere più grosso di...Per ora sono sold out quelli disponibili in questo momento. Sicuramente sanno quante persone possono stare nel prato, ci sarà una densità o qualcosa di legge. insomma io ci credo a sto sold out. Momentaneo ovvio, ma reale. Anche perché ci sono tante ragazze che hanno preso anche 10 date! ;)
 
Top
-Elisina-
view post Posted on 2/11/2010, 17:32




io non vorrei smontare il tuo discorso e calcolo matematico vale, ma io ho fatto semplicemente 1.340.000 diviso 25 e mi viene 53.600 e devi considerare che a) non tutti gli stadi hanno una capacità di 70/80000 anzi sono solo quelli più grandi e alcuni tengono tipo 40.000 persone (tipo in svizzera uno dove sono andata a vedere robbie).
certo parliamo di posti sugli spalti, ma devi togliere tutto un lato di stadio coperto dal palco più il palco stesso e lo spazio tra il palco e il pubblico, ovviamente nel prato gente ci sta, ma per motivi di sicurezza soprattutto in uk che sono presi male da ste cose, non possono farne stare più di un tot, che sicuramente è calcolato per questi eventi.
quindi secondo me 53.600 è un numero da sold out, fermo restando che pure io sono convinta che da qui a giugno se ne trovino ancora/mettano nuove date.
 
Top
Valerita
view post Posted on 2/11/2010, 17:55




Elisina, ma io infatti ho guardato la capacità degli stadi quando ci sono concerti, non ho fatto proprio a naso...se fai un po' di ricerche vedrai ceh la media in caso di concerti, quindi anceh col parterre, stà sui 65 mila, 70 mila... compreso Croke Park, ecc....con minimi tipo Birmingam( mi pare di ricordare) e massimi tipo Wembley.
Aiutatemi a rifare il calcolo in caso e a cercare meglio, così ci capiamo meglio un po' tutte...io quelle cifre ho trovato in caso di concerti nei vari stadi, non con soli posti a sedere in caso di partite! Ora riguarderò con più precisione cmq, che può essere anche che mi sbaglio, eh...
 
Top
polly271
view post Posted on 2/11/2010, 18:04




Secondo me il calcolo di Valerita è il più vicino alla realtà, alla fine non penso si siano lasciati da parte 4 biglietti in croce, mancano comunque 7/8 mesi!

Ma esistono davvero delle pazze che comprano 10 DATE?? E se si come diavolo hanno fatto che noi per prenderne una ci abbiamo perso la giornata?
 
Top
2671 replies since 21/10/2010, 18:01   23776 views
  Share